La riparazione di gomme di auto, furgoni, scooter o moto prevede la chiusura con materiali resistenti e sigillanti del foro, che tendenzialmente è provocato da un chiodo o da un elemento appuntito.
Dopo aver sostituito una gomma forata la prima cosa da fare è recarsi dal proprio gommista di fiducia per fargli riparare la gomma e magari controllare la gomma successivamente montata.
Il Gommaio si occupa della riparazione e del montaggio di copertoni per macchine e motocicli e fornisce assistenza qualificata e rapida a un’ampia clientela proveniente da Parma, Piacenza e comuni limitrofi.
Se non vuoi perdere il minor tempo possibile, porta la tua gomma da riparare da noi e dopo aver verificato lo stato di integrità del tuo pneumatico danneggiato te lo restituiremo riparato e se vorrai montato.
Per conoscere i nostri prezzi contattaci o passa a trovarci!
Consigli su tipologie, marche, modelli e durata dei pneumatici
Sono tanti i criteri che le case produttrici devono seguire per la costruzione di pneumatici di qualità:
- I materiali impiegati per la costruzione del battistrada differiscono in relazione all’utilizzo previsto per la gomma.
- La carcassa è il telaio della gomma, cioè la parte rigida e resistente che si trova al di sotto del battistrada, che ne modella la forma e che garantisce la massima stabilità e precisione direzionale.
- Anche le dimensioni della gomma hanno grande importanza.
- Gli intagli sul battistrada hanno la funzione di evacuare l’acqua e quella di fornire maggiore trazione in situazioni di aderenza non ottimale. Le scolpiture sulle coperture drenano l’acqua verso i lati, così da diminuire la possibilità di incorrere nel fenomeno dell’acquaplaning.
I pneumatici, che per la maggior parte delle persone sono oggetti sconosciuti e misteriosi, vanno scelti con consapevolezza, anche in relazione allo stile di guida, perchè sono estremamente importanti per una guida in sicurezza.