I cerchioni della tua auto sono troppo danneggiati e hai intenzione di sostituirli? Stai cercando un gommista specializzato nella fornitura e nel cambio di cerchi auto?
Il Gommaio si occupa proprio della vendita e del montaggio di cerchioni usati dai prezzi economici.
Vieni a trovarci a Parma e potrai scegliere, chiedendo aiuto al nostro personale altamente qualificato, tra i tanti modelli di cerchi in ferro e in lega disponibili, quelli più adatti alla tua auto. Potrai scoprire di persona se abbiamo articoli in offerta oppure una speciale e imperdibile promozione sul montaggio. Molti automobilisti provenienti anche da Modena, Mantova, Piacenza e dintorni si affidano già a noi!
Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!
Quali sono i parametri che un cerchio deve rispettare?
- Diametro del canale: espresso in pollici, lo si riconosce poichè sul libretto di circolazione è contrassegnato dai numeri 13, 14, 15, 16;
- Larghezza del canale o diametro di calettamento: espressa in pollici, varia in base alla larghezza del pneumatico. Maggiore è la larghezza del canale del cerchio, più stirato sarà il battistrada della gomma e la ruota sarà più sporgente. Avendo cerchione e pneumatico la stessa larghezza, quest’ultimo riesce a sfruttare a pieno la misura del battistrada; se, invece, c’è un eccessivo incremento, la stabilità del gruppo ruota viene a mancare ed è reale il pericolo che la gomma esca fuori dal cerchio;
- ET o Offset: rappresenta la distanza, misurata in millimetri, tra la superficie di appoggio di attacco del cerchio al mozzo e l’asse del cerchio stesso. Una variazione nell’ET può influenzare il comportamento dell’automobile su strada e generare ripercussioni a livello meccanico sulle sospensioni;
- PCD: indica posizione, numero e distanza dei fori di fissaggio del cerchione al mozzo della vettura.
Cerchio in ferro o in lega: come scegliere il più adatto?
Non sono sempre chiare le differenze tecniche che ci sono tra i cerchi in lega e i cerchi in ferro. Infatti, gran parte degli automobilisti si ferma alla sola valutazione estetica.
Un cerchio in lega per auto, in effetti, colpisce di più a livello estetico di uno in ferro, che non è l’ideale per chi vuole dare un tocco di stile alla sua nuova auto.
Se si punta ad avere un prodotto valido tecnicamente e a un costo accessibile è meglio optare per i cerchi in ferro.
Pur chiedendo a esperti del settore di fare un confronto tra i cerchi in ferro e quelli in lega non si può stabilire quale dei due sia migliore rispetto dell’altro; dipende dalle esigenze di ogni singolo automobilista.
Se vuoi sostituire i cerchi della tua auto e stai cercando un gommista che ti dia una mano nello scegliere il tipo di cerchione giusto, allora rivolgiti a Il Gommaio.
Nella sede di Parma troverai un vasto assortimento di cerchi in lega e in ferro usati e potrai contare sull’aiuto di personale disponibile e competente, come tutti i nostri clienti di Modena, Mantova e territori limitrofi.
Per maggiori informazioni, contattaci senza esitazione!